venerdì 3 Maggio 2024
HomePolitica"Pomigliano Danza", al via la seconda edizione del corso di ginnastica dolce...

“Pomigliano Danza”, al via la seconda edizione del corso di ginnastica dolce per anziani

Pomigliano. Al via stamattina, 10 ottobre 2023, presso l’associazione “Pomigliano Danza”, in via Carmine Guadagni, la seconda edizione del corso di ginnastica dolce per anziani. Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco e dall’assessore alle politiche sociali, i quali hanno dato ampio raggio alle persone più fragili del territorio. Un’attività che contribuisce a sviluppare un duplice aspetto nelle fasce di età destinate al corso di ginnastica dolce.
Il primo abbraccia la socializzazione, che oggi più che mai riscopre un valore inestimabile e di notevole importanza.
Cedendo con esso il passo a un altro aspetto importante, quello del “Benessere” e della Salute. Difatti, la seconda edizione del corso di ginnastica dolce per gli anziani del territorio di Pomigliano d’Arco contribuirà in tutti e ciascuno al mantenimento dell’elasticità del tono muscolare, unitamente al non perdita e miglioramento della coordinazione dei movimenti fini.
L’entusiasmo dell’amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco, che oggi darà il via al corso di ginnastica dolce per anziani, aiuterà a migliorare la qualità della vita dei nostri anziani, creando un senso più profondo di comunità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche