martedì 7 Maggio 2024
HomePoliticaPomigliano. Attivato il progetto "Ti Ascolto", servizio gratuito di counseling psicologico

Pomigliano. Attivato il progetto “Ti Ascolto”, servizio gratuito di counseling psicologico

Pomigliano. Il Covid non ha colpito solo la salute fisica di chi lo contrae, ma determina anche una serie di conseguenze psicologiche che non possono e non devono essere trascurate: paura, senso di solitudine e di abbandono durante il periodo di isolamento in casa o durante il ricovero in ospedale. Dunque le amministrazioni comunali devono predisporre tutti gli aiuti necessari per i propri concittadini e il Comune di Pomigliano si sta muovendo in tale ottica.
Ecco il messaggio dell’assessore alle Politiche Sociali e Lavoro, Salvatore Esposito:
Stamattina ho avuto un incontro con l’equipe del Dipartimento di Salute Mentale Marigliano-Pomigliano per affrontare il delicato tema degli effetti psicologi derivanti da questo lungo periodo pandemico e confrontarmi sulle misure necessarie ad offrire un adeguato supporto psicologico ai nostri concittadini.
Attraverso l’impegno congiunto dell’Assessorato alle Politiche Sociali, dell’UOCSM ASL NA3 SUD, e del Distretto Sanitario 51 e grazie al contributo fondamentale di Don Aniello Tortora abbiamo sin da subito attivato il progetto “Ti Ascolto”, che offrirà un servizio gratuito di counseling psicologico, presso la Parrocchia Maria SS. Del Rosario, mediante prenotazione al numero telefonico 334 1133620.
Oggi più che mai la priorità di tutta l’amministrazione comunale è che nessuno rimanga indietro“.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche