venerdì 24 Maggio 2024
HomeComunicati stampaPortici, al via i corsi per operatori ricettivi extralberghieri

Portici, al via i corsi per operatori ricettivi extralberghieri

PORTICI.C’è tempo fino al 20 marzo per presentare l’istanza di iscrizione al corso per Operatore Ricettivo Extralberghiero indetto dal Comune di Portici -Assessorato al Turismo e l’Abbac l’associazione di categoria del comparto extralberghiero. Il corso riservato a cittadini residenti a Portici, consente di acquisire conoscenze in materia turistica con il conseguimento del titolo di Operatore Ricettivo Extralberghiero, valido ai fini dei crediti formativi . “Siamo certi di offrire in tal modo- dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito- un’occasione di formazione concreta finalizzata alla promozione di gestione di strutture ricettive extralberghiere. Ci auguriamo – ha continuato – che la sensibilità e l’impegno dimostrato dal comune di Portici, con l’assessorato al turismo retto da Bruno Provitera, possa essere da stimolo e replicato dagli altri comuni dell’area vesuviana e regionale per un salto di qualità ormai inderogabile del turismo ricettivo del nostro comparto in linea con le esigenze del nostro target”.
Il comune di Portici ha intrapreso un percorso condiviso con l’associazione di categoria lo scorso anno con l’approvazione in consiglio comunale di un apposito regolamento che disciplina la materia per uno sviluppo sistemico di strutture ricettive extralberghiere sul territorio cittadino.
Anche il Comune di Napoli, lo scorso anno su proposta dell’Abbac ha adottato un regolamento in linea con la legge regionale 5/2001. “Dimostriamo il nostro impegno ormai decennale in Campania- ha concluso Ingenito – auspicando una maggiore risposta dall’ente regionale per un’inversione di tendenza nello sviluppo economico con concreta partecipazione e impegno verso il comparto”.
Il corso si svolge a Villa Savonarola per un percorso didattico e pratico. I soci Abbac anche se non residenti, possono partecipare come uditori . Per le iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Turismo del Comune di Portici- Villa Savonarola – Corso Garibaldi 200.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche