giovedì 1 Maggio 2025
HomeCronacaRissa al mercato tra ambulanti e operai comunali, uno finisce in ospedale

Rissa al mercato tra ambulanti e operai comunali, uno finisce in ospedale

SOMMA VESUVIANA. Rissa tra alcuni esercenti ambulanti e due operatori dell’Igiene urbana, all’interno del piazzale dove si stava svolgendo il mercato settimanale, in via San Sossio, ha rotto il tran tran consueto di una di quelle che sembrava essere una tranquilla mattinata.

Il fatto. Restano ancora da chiarire del tutto i motivi alla base della feroce lite scoppiata ieri mattinata, verso le 7.30, nel corso della giornata di mercato. Nel corso dell’allestimento dei box degli ambulanti d’un tratto – probabilmente per una banale parola di troppo – è sorta una questione tra alcuni commercianti e gli operatori addetti al servizio di igiene urbana dell’area è finita dalla parole ai fatti, anzi alle mani. Secondo alcuni testimoni gli operai comunali, che lavoravano all’interno del Parco Fiordaliso, stavano svolgendo il servizio di pulizia, poi, forse – stando alle testimonianze di alcuni cittadini – questi avrebbero detto qualcosa ad alcuni esercenti ambulanti. Cosa si siano detti non si sa ma di fatto di lì a poco tra loro è scoppiata una vera e propria rissa. Uno degli operatori comunali è finito in ospedale. Quest’ultimo è stato trasportato con urgenza al pronto soccorso del Santa Maria della Pietà di Nola per le lesioni al volto riportate nel corso della rissa.

E poteva finire peggio. A bloccare tutto sono state le pattuglie dei carabinieri della locale stazione presenti nella zona e nell’area del mercato per un servizio di controllo teso a contrastare il commercio abusivo di marchi contraffatti. I militari dell’arma, di fatto, erano impegnati nel controllo di alcuni extracomunitari – che nel frattempo si erano dati alla fuga – e per recuperare e sequestrare decine di oggetti – borse, occhiali e altri gadgets – di note marche di lusso contraffatte e pronte alla vendita. Sono intervenuti per sedare la lite e allertare i soccorsi del 118.

Dopo i soccorsi le persone coinvolte nella rissa pare si siano querelate a vicenda sporgendo denuncia alla stazione dei carabinieri di Somma Vesuviana.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche