lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamentiRoccarainola. Chiude i battenti la 1a edizione della rassegna "Diciamolo con il...

Roccarainola. Chiude i battenti la 1a edizione della rassegna “Diciamolo con il teatro”

La rassegna “DICIAMOLO CON IL TEATRO” si chiuderà il prossimo 23 Aprile 2023 con inizio alle ore 18:00, con Orazio Picella, presidente Uilt Campania (Unione Italiana Libero Teatro) che rappresenterà con la sua compagnia “LA SIGNORA PAPILLON” di Stefano Benni.

La prima kermesse teatrale ideata dal poliedrico artista Thomas Mugnano, si è avvalsa dell’esibizione di dieci compagnie teatrali nella sala teatro della sede del rinomato gruppo partenopeo di Roccarainola (Na).

L’attore, regista, autore, poeta, cabaret, fondatore dei “MATT…ATTORI” e del premio letterario “DICIAMOLO CON LA POESIA”, ancora una volta ha dato lustro alla lodevole iniziativa chiamando di volta in volta sul palco, compagnie che hanno divertito gli spettatori intervenuti ad occupare ogni ordine di posti, dimostrando che il teatro è aggregazione, svago, luogo d’incontro in grado di coinvolgere positivamente ogni ceto sociale.

Ad onore di cronaca, ricordiamo le parole che il “MATT…ATTORE” leader ha espresso al debutto, nei confronti di chi ha permesso che anche questa sua brillante idea divenisse realtà.

“Grazie al sindaco Peppe Russo per le sue belle parole che ha usato per noi. Grazie al parroco don Emilio Sorrentino per la lodevole benedizione. Grazie al presidente del Museo Carmine Centrella per la gradita presenza. Grazie alle compagnie che hanno aderito a questa kermesse per la loro spiccata disponibilità. Grazie al mio “braccio destro” Teresa Mascolo per tutta la parte organizzativa: buffet, allestimento e ottimizzazione. Tutto impeccabile!”.

“E poi grazie al caloroso pubblico per il calore che ci ha dimostrato gradimento elargendoci risate, applausi e complimenti. Grazie a tutta la mia favolosa compagnia teatrale, al presidente Gennaro Meo e tutti quelli che mi seguono e mi supportano. Grazie a Mariastella Fortunato per i palloncini con i colori dei MATT…ATTORI. Grazie a Biagio e Concetta Iavarone per l’allestimento floreale. Grazie a coloro che si sono abbonati alla rassegna perché, diciamocelo, senza pubblico nulla esisterebbe. Grazie allo “Staff” – Raia C. , Carlo De Vivo C. , Maria Assunta Avino, Vito Marotta V, e così via – per la collaborazione “gratuita” profusa. Grazie a chi ha favorito generosamente, con il suo contributo, l’attività filantropica della nostra associazione. E GRAZIE di a tutti quelli che collaborano in qualsiasi modo affinché tutto vada a buon fine. Siete in tanti e sicuramente avrò dimenticato qualcuno, ma nominarvi tutti è impossibile … ma, credetemi, GRAZIE DAVVERO a TUTTI”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche