mercoledì 28 Febbraio 2024
HomeAppuntamentiRoccarainola (Na): Serata di gala del Premio Letterario Internazionale "Diciamolo con la...

Roccarainola (Na): Serata di gala del Premio Letterario Internazionale “Diciamolo con la poesia”

Roccarainola. Sabato 20 gennaio la X edizione del Premio Letterario DICIAMOLO CON LA POESIA. In gara 234 poeti provenienti da tutta Italia.

Si terrà sabato 20 gennaio 2024 presso il ristorante “EOLO EVENTI” di Roccarainola l’annuale edizione del premio poetico “Diciamolo con la poesia”, concorso letterario ideato dal poeta, commediografo, attore e regista Thomas Mugnano, presidente del premio letterario giunto quest’anno alla sua decima edizione.

Al vaglio della commissione esaminatrice, composta da sette giurati (Dr. Chiarolanza Michele, D.ssa Lucia Napolitano, D.ssa Elena Scala, Dr. Giovanni Perretti, D.ssa Rosa Stefanile, D.ssa Anna Ferrara, direttore commerciale Gennaro Meo) sono pervenuti ben 1.246 componimenti poetici, al fronte delle 18 poesie che saranno premiate per ciascuna della cinque sezioni in gara: (lingua, vernacolo, rime, umoristiche/sexy e haiku).

In totale in gara vi saranno oltre duecento poeti (234 per la precisione), provenienti da ogni regione d’Italia, unica esclusa la regione Valle d’Aosta.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche