SOMMA VESUVIANA. Un fatto di cronaca che sta scuotendo un intero quartiere: questa mattina un ladro è entrato nella chiesa di San Pietro nel centro storico del Casamale a Somma Vesuviana ed ha rubato il portafoglio al parroco. Il tutto mentre era in corso la celebrazione di un matrimonio, nonostante gli invitati fossero coinvolti dalla funzione si sono accorti di quello che stava accadendo ed hanno avvisato il prete che insieme ad alcuni dei presenti si è messo a rincorrere il ladro.
Non sono riusciti a prenderlo, ma il parroco si è recato nella locale caserma dei carabinieri per presentare la denuncia lasciando gli sposi ad attendere sull’altare che la funzione, fissata per le 10, 30, finisse. Dopo la lunga attesa i due giovani sono usciti dalla chiesa, finalmente uniti in matrimonio, soltanto alle 12,50, ad attenderli lanci di coriandoli ed un limousine bianca. Ma fin da prima la notizia aveva fatto il giro del quartiere. “Pronti per i numeri”, commentava un commerciante dell’antico borgo sommese, “la sposa che aspetta e il parroco in caserma e il ladro che si diverte”. E non si esclude, infatti, che nel pomeriggio in molti corrano a giocare i famosi numeri del lotto sperando almeno in una bella vincita.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.