lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamentiS. Gennaro Vesuviano. Il 18 settembre dal Campanile iniziativa dedicata ai bambini

S. Gennaro Vesuviano. Il 18 settembre dal Campanile iniziativa dedicata ai bambini

SAN GENNARO VESUVIANO. Il 18 Settembre in occasione della 405° edizione della Fiera Vesuviana l’Associazione il Campanile della Gioventù di San Gennaro Vesuviano organizza un evento dedicato ai più piccoli. A dare l’annuncio sui social è l’ex Assessore Ornella Manzi che continua la sua attività politica nel Paese natale dedicandosi a svariate attività nell’ambito del sociale. Questa volta tocca ai bambini , una serata, quella del 18 Settembre, dedicata esclusivamente alla creatività degli under 12. ” Con il Presidente dell’Associazione, dott. Luigi Nappi, e il direttivo ci siamo riuniti cercando di trovare l’intesa giusta per l’evento da organizzare. Il nostro obiettivo è stato da subito quello di organizzare qualcosa che servisse ad animare il Paese ormai spento da troppo tempo. A pagare le spese di un lungo commissariamento spesso sono anche i bambini ai quali vengono negate attività di svago che sono fondamentali per la loro crescita sociale. Per questo motivo abbiamo pensato ad un evento che potesse portare un sorriso ai nostri bambini ed alle loro famiglie” . Queste le parole dell’ex Assessore alle politiche sociali di San Gennaro Vesuviano.
La serata sarà piena di sorprese e si sta lavorando ad una piccola raccolta fondi che servirà per una causa umanitaria rivolta naturalmente ai bambini del Paese. A rendere lo scenario magico ci sarà animazione, personaggi dei cartoni animati, pittura , cultura, canti e balli tutto ciò nella cornice della 405° edizione della Fiera Vesuviana che aprirà le porte il 15 Settembre con la serata di inaugurazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche