giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaS. Giuseppe. Sei consiglieri chiedono che il segretario comunale restituisca 18.519 €

S. Giuseppe. Sei consiglieri chiedono che il segretario comunale restituisca 18.519 €

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Un altro ciclone si è abbattuto sul Municipio di San Giuseppe.
I sei consiglieri comunali di Opposizione (Ambrosio,De Lorenzo,Casillo ,Borriello,Moccia e Sepe)chiedono con un esposto inviato tramite PEC al sindaco Catapano , O.I.V. e Revisori dei Conti che il segretario comunale Girolamo Martino restituisca gli emolumenti percepiti per la retribuzione di risultato 2018 e 2019 che ammontano ad euro 18.519,20.
“L’attribuziome delle elargizioni economiche è avvenuto senza che gli venissero assegnati obiettivi predeterminati e quindi il pagamento delle somme è privo di titolo giustificativo.La Corte dei Conti in merito è chiara nell’affermare che senza obiettivi da centrare e poi da verificare che devono essere ulteriori rispetto alle normali mansioni del segretario,alcuna retribuzione di risultato può essere pagata” – afferma il consigliere comunale Antonio Agostino Ambrosio.
I consiglieri hanno dato 10 giorni di tempo per adempiere ,altrimenti sarà inoltrato dettagliato esposto alla Procura Regionale della Corte dei Conti della Campania .

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche