venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàSal da Vinci in concerto all'Arena Flegrea con il concerto "E' ancora...

Sal da Vinci in concerto all’Arena Flegrea con il concerto “E’ ancora vita”

Arriva giovedì 22 settembre, dopo un tour estivo di grande successo, all’Arena Flegrea della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, Sal Da Vinci con il suo concerto spettacolo “E’ ancora vita”, tratto da un brano dell’artista napoletano scritto con Renato Zero, che si avvale oltre alla sua Band e al suo corpo di ballo anche della Symphony Orchestra.

Sal Da Vinci vuole insistere sul senso della ripartenza dello spettacolo dal vivo come testimoniano la grande affluenza e il successo avuti nei numerosi concerti di questa stagione. La serata accompagnerà il pubblico in questo viaggio di musica ed emozioni che caratterizzano lo stile dell’artista coinvolgente e generoso con i suoi spettatori. L’appuntamento è alle ore 21.00. L’evento era previsto inizialmente per venerdì 16 settembre, ma poi è stato spostato a causa dell’allerta meteo.

Organizzato dal Teatro Troisi di Pino Oliva e prodotto dall’Azzurra Spettacoli di Giovanni Brignola e dalla Cose production, l’evento musicale dedicato come recita il sottotitolo “A chi ha voglia di festa” vedrà il noto cantautore e attore presentarsi al pubblico dell’Arena con una scenografia fantastica e luci spettacolari, dieci ballerini e la coreografia di Andrea Tarantino.

Con Sal Da Vinci, anche tanti performer e numerosi ospiti della new generation napoletana per un’atmosfera surreale e ricca di note grazie all’imponente  “Symphony Orchestra” diretta dal Maestro Adriano Pennino. Ad essere eseguiti saranno circa trenta brani per uno spettacolo tutto nuovo rispetto alle precedenti tappe, con Sal pronto a duettare con il gettonatissimo gruppo musicale inglese degli Lsf (Lost Souls Forever) e con il figlio Francesco.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche