venerdì 19 Aprile 2024
HomeSportSalernitana-Lecce, fischia Chiffi: i precedenti con l’arbitro veneto

Salernitana-Lecce, fischia Chiffi: i precedenti con l’arbitro veneto

Sarà il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova ad arbitrare la partita Salernitana Lecce in programma domani sera allo stadio Arechi di Salerno. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli assistenti Robert Avalos di Legnano e Andrea Zingarelli di Siena. Quarto uomo Valerio Marini di Roma 1.

Sono quattro i precedenti tra Chiffi e la Salernitana, tutti in Serie B. Il primo, all’esordio in cadetteria della Salernitana di Lotito e Mezzaroma che il 6 settembre del 2015 si impose per 3-1 sull’Avellino in un Arechi infuocato. In quella stessa stagione Chiffi ha diretto la sfida di Latina terminata col risultato di 2-2 (la doppietta di Donnarumma evitò il ko ai granata). L’arbitro veneto ha poi fischiato in occasione della felice trasferta di Pisa del campionato 2016/2017 (decisivo Rosina) e l’anno successivo nel pareggio interno con la Cremonese (in gol Arini e Ricci).

Vediamo nel dettaglio tutte le designazioni arbitrali della giornata.

ASCOLI – COSENZA h. 21.00
ROBILOTTA
MUTO – YOSHIKAWA
IV: RAPUANO

CITTADELLA – LR VICENZA h. 21.00
SANTORO
ROSSI L. – MARCHI
IV: AURELIANO

EMPOLI – CREMONESE h. 21.00
AMABILE
DI IORIO – MOKHTAR
IV: CAMPLONE

MONZA – V. ENTELLA h. 21.00
MERAVIGLIA
CAPALDO – TRINCHIERI
IV: GHERSINI

PISA – PESCARA h. 21.00
PATERNA
VECCHI – SCHIRRU
IV: MARINELLI

PORDENONE – BRESCIA h. 21.00
GARIGLIO
FIORITO – SACCENTI
IV: MAGGIONI

REGGIANA – FROSINONE h. 18.30
VOLPI
BERCIGLI – VONO
IV: DIONISI

REGGINA – VENEZIA Lunedì 14/12 h. 21.00
MARESCA
DI VUOLO – MACADDINO
IV: MARCHETTI

SALERNITANA – LECCE h. 21.00
CHIFFI
AVALOS – ZINGARELLI
IV: MARINI

SPAL – CHIEVO h. 21.00
GUIDA
LOMBARDI – PALERMO
IV: ILLUZZI

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche