giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaSan Giorgio. "Città pulita", interventi di bonifica a ville, parchi e strade

San Giorgio. “Città pulita”, interventi di bonifica a ville, parchi e strade

SAN GIORGIO A CREMANO.”Città pulita” ville e parchi pubblici battuti a tappeto.
In strada pulizia, disinfestazioni e diserbo

Come da calendario proseguono senza sosta gli interventi di bonifica in città. Ogni giorno, compreso il sabato e la domenica, vengono effettuate disinfestazioni, deblattizzazioni, diserbo, pulizia delle strade con spazzamento e lavaggio. Particolare attenzione inoltre è dedicata alla cura del verde in ville e parchi pubblici.
lnterventi che, quartiere dopo quartiere stanno interessando tutto il territorio, dal centro alla periferia. Come ogni settimana, di seguito il report delle attività svolte.
Dal 25 luglio ad oggi attività di pulizia sono state svolte in: via Pittore, via Di Vittorio, via Luca Giordano, piazza Cappella del Pittore, viale Formisano, via Togliatti, via Marotta, via Capuozzo. Spazzatrici meccaniche, uomini e mezzi per il lavaggio strade hanno compiuto medesima attività anche nel Parco Bacci, così come in Cortile Borrelli. Lavaggio e disinfezione anche in via Manzoni e via San Martino e via Cappiello.
Il sindaco Giorgio Zinno sta seguendo insieme all’assessore all’Ambiente, Ciro Sarno, l’attuazione degli interventi per assicurarsi della loro completa esecuzione nelle aree previste e in quelle di maggiore necessità.

Diserbo invece in via Gianturco, e via Principe De Liguori, mentre sono state compiute attività di cura del verde e manutenzione dei parchi pubblici, In particolare la Gema ha effettuato interventi nel Parco Antonia Custra, in via Brodolini e in quello dell’area Ex Insud Case, molto frequentati da bambini e anziani, specialmente in questo periodo estivo. Naturalmente in calendario vi sono tutti gli altri parchi, nei quali i giardinieri e gli addetti si alternano a rotazione per tenerli costantemente puliti.
Inoltre giardinieri stanno operando ogni giorno in Villa Vannucchi. In una settimana sono state effettuate potature degli alberi, con il taglio di erba e ripristino delle aiuole e dei roseti. Agli interventi radicali seguono quotidianamente quelli di manutenzione ordinaria.

Il Primo cittadino chiarisce nuovamente che le strade citate sono solo quelle dove si è intervenuti negli ultimi cinque giorni e che via via saranno interessate dalle attività di bonifica altre strade, altri parchi e altri quartieri, a rotazione. Rispettando il calendario infatti manutenzione ordinaria e costante continueranno anche nel mese di agosto a ritmo intenso e periodicamente verranno comunicate le date e i luoghi a seconda delle aree interessate.

“Siamo felici innanzitutto che i bambini e le famiglie che sono ancora in città possano godersi i parchi e gli spazi pubblici in condizioni generali di decoro e rispetto per l’ambiente – fa sapere il sindaco Giorgio Zinno. E anche se ripetiamo spesso che è necessaria pure la collaborazione della cittadinanza, possiamo affermare che l’impegno dell’amministrazione e degli operatori è massimo, in tutte le aree della città. Stiamo procedendo in questa direzione, battendo a tappeto tutto il territorio, affinchè nessuna zona risulti scoperta”.
“Ogni gesto di rispetto dell’ambiente e della cosa pubblica è un gesto di amore e segnale di appartenenza a questo territorio – aggiunge Ciro Sarno. Dobbiamo lavorare in sinergia, in maniera costruttiva e senza polemiche per agire laddove ancora c’è bisogno e in maniera tempestiva in caso di necessità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche