martedì 7 Maggio 2024
HomePoliticaSan Giorgio. Lions e Comune, occhiali gratuiti a famiglie bisognose

San Giorgio. Lions e Comune, occhiali gratuiti a famiglie bisognose

SAN GIORGIO A CREMANO. Occhiali gratuiti a famiglie bisognose Lions Club e amministrazione a favore dei più deboli nella Giornata Mondiale della Vista

Lions Club Host e Comune di San Giorgio a Cremano. Dalla collaborazione tra l’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno e il club sangiorgese nasce sul territorio l’iniziativa “Occhiali Usati”, per dare un sostegno a famiglie in difficoltà.
Per tre mesi sarà possibile consegnare i propri occhiali ( montature e lenti) usati in appositi contenitori che verranno distribuiti in molti punti della città dalle attività commerciali, alle scuole, farmacie, uffici comunali. Tutti gli occhiali raccolti, a gennaio saranno consegnati al Centro Italiano per la Raccolta degli Occhiali Usati e saranno rimessi a nuovo e distribuiti a coloro che ne hanno bisogno.
A dare il via all’attività, nella Giornata Mondiale della Vista che si celebra ogni anno il 12 ottobre, sono stati il presidente Lions Club Host San Giorgio a Cremano, Dott. Ciro Esposito e il Primo Cittadino, alla presenza del vicesindaco Michele Carbone, del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Giordano e alcuni rappresentanti del comitato del club sangiorgese.
L’iniziativa dei Lions a favore dei più bisognosi tuttavia non si ferma qui. Nell’ambito del progetto Occhiali Usati, che coinvolge tutti i club Lions, in quanto associazione facente parte del Gabinetto Onu, il comitato sangiorgese ha previsto incontri sulla prevenzione delle malattie legate alla vista, da svolgersi nelle scuole e tenuti da medici ed esperti associati al club.

” La collaborazione tra l’amministrazione e il Lions Club Host San Giorgio a Cremano, che fa parte del Forum delle Associazioni presieduto da Roberto Dentice – spiega il sindaco Giorgio Zinno – è vincente e si è consolidata nel corso del tempo. Oltre a queste iniziative a favore dei più deboli, in passato si sono svolte in Villa Bruno visite mediche gratuite con medici ed esperti dei Lions, riservate a tutti coloro che non avevano opportunità di sostenerle economicamente. Su questo fronte continueremo a collaborare offrendo alla città servizi utili e positivi.”

D’accordo il presidente Ciro Esposito: “Questo service a costo zero riesce a dare, attraverso un piccolo gesto, un grande ausilio a coloro che hanno problemi di vista e non hanno la possibilità di acquistare un paio di occhiali. E’ solo una delle molteplici iniziative rivolte ai bisognosi che continueremo a realizzare in collaborazione con questa amministrazione che si è dimostrata sensibile e attenta a certi temi”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche