Sant’Anastasia. Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del presidente Uici Giuseppe Fornaro.
Riparte il progetto “MUS’ART.LAB”. Da mercoledì 22.09.2021 ripartono i laboratori di manualità. Per chiunque voglia aderire, vi aspettiamo ogni mercoledì dalle 16:30 alle 18:00.Per saperne di più e per partecipare: Per evitare le dieci unità, si chiede di dare un cenno di adesione al numero 339 646 6082 o all’indirizzo mailsegreteriacives@gmail.com
Il laboratorio “MUS’ART.LAB”, si svolgerà presso il Presidio UICI di Sant’Anastasia, Pomigliano e Paesi Vesuviani; – nella Biblioteca comunale in via arco 54, 80048 – Sant’Anastasia (NA) Il progetto si inserisce in un sistema più ampio e complesso di azioni ed interventi a sostegno della disabilità, che hanno lo scopo di incentivare spazi di integrazione sociale, al fine di prevenire e contrastare condizioni di emarginazione delle persone disabili. I laboratori si caratterizzano come spazi aperti dove i partecipanti svolgono attività con lo scopo di favorire la socializzazione e di stimolare le capacità e le potenzialità individuali all’interno di un gruppo.Il laboratorio utilizza diversi materiali e tecniche per la creazione di manufatti artigianali e per esprimere emozioni e stati d’animo. Alcuni di questi possono essere:
- Manipolazione della creta;
- Creazione di gioielli;
- Realizzazione di giochi didattici (es. metodo Montessori);
- Laboratori di maglieria.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.