mercoledì 17 Agosto 2022
HomeSportSaviano, Francesco Nunziata è un nuovo calciatore della Salernitana under 15

Saviano, Francesco Nunziata è un nuovo calciatore della Salernitana under 15

Francesco Nunziata, classe 2007, ruolo difenosre centrale, ma bravissimo a disimpegnarsi sulla fascia e quindi adattabile anche nella posizione di terzino esterno sinistro, è ufficialmente un calciatore della Salernitana Calcio under 15 (torneo giovanissimi nazionali).

Francesco, proveniente dal Benevento Calcio, ha mosso i primi passi nella scuola calcio Virtus Saviano, allenato dagli allenatori Carmine Mauro e Lorenzo Maccaro.

Adesso, per la stagione sportiva 2021/2022 sarà a disposizione di mister Cosimo De Feo, che allena le giovanili della Salernitana.

Nei mesi scorsi Nunziata, assieme al neo compagno di squadra Alessandro Maresca, anche lui proveniente dalle giovanili del Benevento, ha partecipato al Torneo “Lazio Cup” con il Benevento U14, guidato in panchina da mister Antonio De Maria, perdendo in finale contro il Crotone 2006.

Primo impegno ufficiale della stagione sarà la prima gara del campionato nazionale, in programma per domenica 26 settembre, quando i granatini andranno in trasferta sul campo dei pari età della Reggina calcio.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti