venerdì 3 Maggio 2024
HomePoliticaSant'Anastasia. Studenti raggianti per la consegna del plesso "Liguori"

Sant’Anastasia. Studenti raggianti per la consegna del plesso “Liguori”

Sant’Anastasia.E’ stata una splendida festa per gli studenti, ben preparati dalle docenti e dalla Dirigente del I° I.C. Maria Capone, l’ufficialità della consegna della nuova scuola, l’ex Centro Liguori, appositamente ristrutturato dall’Amministrazione. Ad accogliere il sindaco Lello Abete e l’assessore alla P.I. Bruno Beneduce, nonché il parroco don Ciccio D’Ascoli, due ali di studenti, genitori e docenti, con il personale degli uffici comunali preposti, hanno manifestato la loro soddisfazione con molti applausi spontanei. Dopo la benedizione del luogo a cura del parroco, che ha augurato ai piccoli di essere buoni cittadini del domani, la Dirigente Maria Capone ha espresso la propria soddisfazione, ringraziando la collega Angela De Falco, per l’ospitalità delle classi nel plesso di via Strettola, durante il periodo dei lavori alla Liguori.

“Come avevamo programmato il plesso è stato inaugurato e consegnato idealmente ai ragazzi, per far loro costatare quanto è accogliente e migliore del precedente plesso Sodani, che abbiamo chiuso nel rispetto della sicurezza degli alunni, dopo le verifiche tecniche che abbiamo disposto su tutte le strutture scolastiche. Devo dire che è stata veramente una bella festa anche per me – dice Lello Abete – perché vedere tanta gioia sui volti dei ragazzi è la soddisfazione più grande per un sindaco. A settembre gli alunni inizieranno l’anno scolastico nel nuovo stabile. Un grazie agli assessori Carmen Aprea, e Bruno Beneduce che si sono succeduti nelle deleghe alla P.I., un grazie all’assessore Palmarosa Beneduce per il lavoro svolto con le associazioni che prima erano all’interno della struttura ed oggi alloggiate presso la Biblioteca G. Siani e un grazie agli uffici LL.PP. e P.I. per la collaborazione, nonché un grazie all’ass. Fernando De Simone, che con la Protezione Civile ha seguito passo passo l’andamento dei lavori del nuovo plesso del I° Istituto Comprensivo. Siamo soddisfatti di aver dato importanza alle scuole, alla sicurezza dei ragazzi e questa mattinata di vera festa testimonia l’oculatezza della nostra programmazione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche