giovedì 4 Marzo 2021
Home Appuntamenti Sant'Anastasia, webinar superbonus e bonus facciate: ecco quando

Sant’Anastasia, webinar superbonus e bonus facciate: ecco quando

Sant’Anastasia. Il bonus facciate è una detrazione in vigore dal 2020, aggiuntiva rispetto a tutte le altre già esistenti (Ecobonus, detrazioni ristrutturazioni, Sismabonus, Bonus mobili) e riservata agli interventi che riguardano il decoro architettonico. È valido per tutti gli edifici privati, dalla villetta al condominio, gli interventi edilizi, anche di manutenzione ordinaria, il recupero o il restauro della facciata.
sant'anastasiaL’Amministrazione comunale di Sant’Anastasia trasmetterà il giorno 18 febbraio alle 15 il WEBINAR SUPERBONUS E BONUS FACCIATE: VANTAGGI ED OPPORTUNITÀ PER RILANCIARE L’EDILIZIA SOSTENIBILE sulla piattaforma GOTOWEBINAR  e contestualmente verrà trasmessa anche sulla pagina del Sindaco Carmine Esposito.
Per poter partecipare basta collegarsi a Facebook.
Era uno degli obiettivi di questa Amministrazione e le varie  altre iniziative in ambito di sostenibilità che si stanno avviando, come annunciato anche in campagna elettorale.
Dichiara il Sindaco Carmine Esposito:
Come Comune di Sant’Anastasia intendiamo istituire a stretto giro uno spostello dedicato ECOBONUS per indirizzare il cittadino ad un corretto espletamento amministrativo. Con il webinar previsto per il giorno 18 febbraio, intendiamo sensibilizzare gli addetti ai lavori (architetti, geometri,ingegneri) e la cittadinanza tutta sui vantaggi e le opportunità dell’edilizia sostenibile“.
Aggiunge poi l’assessore alle Finanze Mario Trimarco:
Il superbonus 110% accompagnato dal bonus facciate, quello sismico e dai tradizionali lavori di ristrutturazione interna, rappresenta uno strumento per rilanciare il lavoro almeno nel settore edile e consentire ai cittadini di beneficiare di un abbattimento del costo davvero significativo. Con l’aiuto degli esperti che interverranno durante il webinar cercheremo di fare chiarezza su tutte le fasi della procedura. Per questo, con tanta umiltà, chiedo la partecipazione di tutti gli addetti ai lavori, perchè solo tramite essi possiamo far partire questa grande opportunità. Ringrazio l’Ordine degli Architetti per la disponibilità  e in particolar modo nella persona dell’arch. Graziani

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti