mercoledì 28 Luglio 2021
HomeAppuntamentiScreening e prevenzione al Carnevale di Palma, in piazza gazebo dell'Asl

Screening e prevenzione al Carnevale di Palma, in piazza gazebo dell’Asl

Asl Napoli 3 Sud – Comune al carnevale di Palma Campania  un gazebo per la promozione della salute. Il punto informativo sarà allestito in Piazza De Martino dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Un punto informativo sotto forma di gazebo della salute. Così l’Asl Napoli 3 Sud in collaborazione con l’amministrazione comunale non si dimentica della prevenzione e dell’informazione sanitaria neanche durante lo svolgimento di una delle sfilate di carnevale più amate nella regione.

A Palma Campania, durante lo svolgimento della festa, nella centralissima piazza De Martino, dalla ore 15:00 alle ore 19:00, sarà presente un punto informativo con operatori Asl a disposizione di tutti i cittadini.
Nel corso del pomeriggio coloro che si recheranno al gazebo, con l’ausilio di personale Asl qualificato, potranno ricevere informazioni sull’offerta gratuita degli screening del tumore del colon retto, della cervice uterina e della mammella.
Così come sarà possibile ricevere le informazioni riguardanti il programma di prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale.

Non solo, i cittadini presenti potranno avere informazioni sulla vigilanza respiratoria e cardiologica, sulle vaccinazioni, sulla sicurezza alimentare, sulla prevenzione e cura dell’obesità e del diabete infantile, sulle aree della prevenzione, sulla donazione degli organi.
L’iniziativa si inquadra nelle scelte della direzione strategica Asl Napoli 3 Sud rivolte al coinvolgimento diretto dei cittadini nei programmi di screening e di prevenzione data la costante scarsa partecipazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti