martedì 27 Febbraio 2024
HomeAppuntamentiSi alza il sipario sulla prima edizione del Camposano Buskers Festival

Si alza il sipario sulla prima edizione del Camposano Buskers Festival

CAMPOSANO (NA) – Si alza il sipario sulla prima edizione del Camposano Buskers Festival, l’unico ed esclusivo Festival degli Artisti di Strada della Città Metropolitana di Napoli che apre le proprie porte e quelle della città di Camposano a grandi e piccini.
L’evento, ideato e prodotto dal Giornalista e Project Manager Donato Alfani, avrà sede in piena concomitanza con il periodo festivo natalizio. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il Comune e l’Amministrazione Comunale di Camposano, guidati dal Sindaco On. Francesco Barbato, ed allestita in occasione della rassegna natalizia comunale “Vita & Amore in… campoSANO”.
Giovedì 28 dicembre e Venerdì 29 dicembre, con inizio previsto per le 19:30, orde di artisti prenderanno possesso delle strade e della Villa Comunale di Camposano per regalare ai presenti un’esperienza unica, rendendo la prima edizione di questo festival un successo indimenticabile.
Saranno, infatti, diverse le postazioni previste lungo il percorso definito all’interno della città napoletana. Dai pressi di Piazza Umberto I al Corso Vittorio Emanuele III e alla Villa Comunale, il pubblico potrà accedere gratuitamente a tutti gli spettacoli in programma per questa prima edizione del Festival degli Artisti di Strada.
Non mancherà, inoltre, un’area dedicata interamente alla gastronomia e al food, a cura delle seguenti associazioni locali: Pro Loco Camposano, Ultimi – Presidio agro-nolano, Fondazione Felice Rumma, La Quinta Nera, La Nuova Era. Il pubblico ed i passanti presenti in città potranno degustare le loro specialità preparate ad hoc per l’occasione.
“Sono molto felice – così ha introdotto il Direttore Artistico del Festival, Donato Alfani. Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Camposano, nella figura del Sindaco, che mi ha concesso la possibilità di organizzare e realizzare la prima edizione di questo speciale festival nella Città Metropolitana di Napoli. Spero che questo evento possa fare da apripista ad un futuro ricco di rinnovati appuntamenti. Il mio sogno ed il mio obiettivo è quello di trasformare questo evento in un palcoscenico internazionale. Camposano diventerà la casa degli artisti di strada”.
Il Camposano Buskers Festival vi invita sinceramente a lasciarvi catturare dalla magia degli artisti di strada, illuminando insieme queste buie serate di festività invernali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche