Home Cultura e Spettacoli “Siamo riusciti ad avverare un sogno”, intervista al duo Matranga e Minafò

“Siamo riusciti ad avverare un sogno”, intervista al duo Matranga e Minafò

CINEMA. Intervista Tony Matranga ed Emanuele Minafò per il loro primo film “Un pugno di amici”.

“Un pugno di amici” l’esilarante lavoro cinematografico del duo comico siciliano Matranga e Minafò. Con la regia di Sergio Colabona, la commedia è disponibile su Amazon Prime Video. Prodotto dalla “Tunnel Produzioni” di Nando Mormone e da “Sicilia Social Star”; gli attori che compongono il cast sono stati scelti dai programmi di “Made in Sud” e “Sicilia Cabaret”. La comicità strabiliante, cuore pulsante del film, è il risultato dell’unione della simpatia sicula con quella partenopea. Trama esilarante, allegra e soprattutto vincente è ambientata tra Palermo, Termini Imerese, Gratteri, Lascari e Isola delle Femmine. Quattro amici decidono di rapinare il centro scommesse del boss locale, ma falliscono nel tentativo e sono costretti a darsi alla fuga. I nostri protagonisti Matranga e Minafò, per un equivoco, si ritroveranno a rivestire il ruolo di animatori in un rinomato villaggio turistico. Una serie di gag esilaranti terranno il pubblico incollato alla tv per 90 minuti. Divertimento, disoccupazione e progetti futuri, il duo siciliano ha risposto alle nostre domande.

“Un pugno di amici”, già il titolo anticipa che il film è esilarante, quanto vi siete divertiti sul set?

Sul set ci siamo divertiti anche troppo, quando abbiamo rivisto il film ci siamo arrabbiati l’uno con l’altro perchè potevamo concentrarci di più. Il divertimento è stato quasi da liceo e per il prossimo film promettiamo una linea più severa.

Una storia di amicizia e di problematiche quotidiane, soprattutto quest’ultimo aspetto secondo voi quanto è vicino alla realtà di oggi?
La canzone finale del film è un sentimento che in questo momento non può essere più reale. Nel video che stiamo pensando di preparare utilizzeremo le immagini che sono il racconto di questo periodo.
Cosa consigliereste ai giovani che sono in cerca di un’occupazione?
Noi siamo nati in cerca di occupazione, siamo tutti poveri dalla nascita e siamo riusciti ad avverare un sogno, impensabile. Diciamo ai giovani che si può riuscire a fare quel che si vuole, ma bisogna impegnarsi e sacrificarsi. Quando si arriva all’obiettivo, poi, è stupendo.
Progetti artistici futuri, cosa avete in cantiere?
Andare al cinema, il nostro sogno è entare nelle sale e purtroppo al momento non si è ancora avverato. Siamo già da adesso in scrittura per il secondo film, sperando che entri nelle sale appena saranno ripristinati i cinema.

Attesa per “Un pugno di amici”, dal 20 maggio su Amazon Prime Video

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version