Home Cultura e Spettacoli Sognando l’America il 17enne Carmine Molaro scrive il suo primo libro

Sognando l’America il 17enne Carmine Molaro scrive il suo primo libro

SOMMA VESUVIANA. Con la freschezza dei suoi 17anni Carmine Molaro racconta cosa si cela dietro il suo primo libro “Il difficile gioco della vita” edito da BookSprint edizioni. A luglio la prima presentazione al caffè del teatro Summarte.

Un sogno che diventa realtà, il protagonista del suo primo successo editoriale è il giovanissimo 17enne di Somma Vesuviana Carmine Molaro. Vittima di bullismo alle scuole medie, Carmine è riuscito a scrivere il suo primo libro in età giovanissima. Amante della fotografia e della scrittura sogna un viaggio in America. La sua creatura, edito da BookSprint edizioni, è “Il difficile gioco della vita”. I protagonisti sono Lucas e Lucia che vivranno una storia d’amore tormentata e schiava di un fantasma del passato che minerà il loro equilibrio. Suspense, tensione e intrecci spingeranno i protagonisti a sfidare il loro destino e soprattutto la loro storia terrà con il fiato sospeso i lettori. Acquistabile dal sito della casa editrice, a breve sarà disponibile sia nelle librerie che sui migliori siti. Carmine racconta: “Sono un 17enne di Somma Vesuviana, ho sofferto di bullismo e il mio passato non è sempre stato facile. Ero quasi caduto in depressione, ma questo libro mi ha salvato. La scrittura è un metodo di comunicazione e di sfogo”. Poi con la genuinità che lo caratterizza lancia un messaggio: “Invito tutti i miei coetanei a non arrendersi di fronte a niente e di parlare sempre con chi ci può dare una mano. Seguite i vostri sogni. Io lo sto facendo e magari ci sto anche riuscendo”. Mercoledì 3 luglio la prima presentazione al caffè del teatro Summarte alle 19

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version