sabato 27 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSomma. Sabato la Campagna di prevenzione tumori al seno ed utero

Somma. Sabato la Campagna di prevenzione tumori al seno ed utero

SOMMA VESUVIANA. Donna per te (Campagna di sensibilizzazione prevenzione tumori seno ed utero) è il titolo dell’evento scientifico organizzato dall’associazione di promozione sociale “APS Soma&Psiche”, sabato 23 febbraio 2019, alle ore 16, nella sala del Cenacolo, c/o il Complesso Monumentale Frati Minori, Santa Maria del Pozzo in Somma Vesuviana.

L’incontro, moderato dai dott. Gennaro Auriemma (Direttore U.O.C. di Ginecologia ASL Salerno) e Oreste Vibrati (Medico di Medicina Generale), si avvarrà delle relazioni dei professori Gerardo Botti (Direttore Scientifico Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale), Stefano Greggi ( Direttore Ginecologia Oncologica Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale), dei dottori Anna Esposito (Responsabile Screening Tumore Mammella ASL Napoli 3 Sud), Raffaele Tortoriello( Direttore Day Surgery Senologia Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale), Filomena Castaldo (Biologa Nutrizionista, Tecnologa Alimentare, Presidente APS Soma&Psiche).
L’ evento è stato organizzato col contributo della “Susan G. Komen Italia onlus” e con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero “L. De Medici” di Ottaviano (Napoli); dei Frati Francescani del Complesso Monumentale Frati Minori di Santa Maria del Pozzo, Somma Vesuviana, Napoli; della Ditta Mocerino Frutta Secca srl, Somma Vesuviana, Napoli; della Croce Rossa Italiana

“APS Soma&Psiche”, si è costituita nel dicembre 2107 e si configura come Ente del Terzo Settore che persegue finalità generali di utilità sociale, mirando alla prevenzione ed alla cura del disagio fisico-emotivo-sociale; favorendo l’integrazione nel contesto sociale dei diversamente abili e di persone appartenenti a culture diverse; promuovendo la formazione di cittadini ed operatori socio-sanitari in materia di benessere fisico-psichico-sociale.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Dott.ssa Filomena Castaldo, 347-5544938
Dott.ssa Nunzia Auriemma, 3428350946
Dott.ssa Daniela Feola, 3392399340
Dott.ssa Elena Raia, 3335890034

Somma Vesuviana, 18 febbraio 2019

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche