giovedì 24 Giugno 2021
HomeAppuntamentiSomma Vesuviana, Peppe Iodice in scena al teatro Summarte

Somma Vesuviana, Peppe Iodice in scena al teatro Summarte

Somma Vesuviana. “Ieri, Iodice e domani”, è lo spettacolo di Peppe Iodice che passerà, il 16 e 17 febbario, sul palco del teatro Summarte di Somma Vesuviana, un recital comico scritto insieme a Lello Marangio.
Peppe Iodice, il monologhista napoletano che parlava e sparlava degli intellettuali a Zelig, colui che ci ha riportato indietro negli anni ’80 nelle ultime edizioni di Colorado su Italia 1. Per gli sportivi è l’opinionista comico de “Il bello del calcio” trasmissione cult dell’etere campano e di “Calcio Champagne” su Raidue.
Iodice in “Ieri, Iodice e domani” annusa il pubblico, cerca di conoscerlo e poi comincia la sua performance nella quale crea “l’effetto specchio”: la gente si rivede e con la risata esorcizza tic, manie e disavventure della società moderna. Improvvisa molto e, se c’è una notizia di cronaca rilevante sentita da un TG anche un minuto prima dello spettacolo, questa, diventa sicuramente un motivo dominante della sua esibizione.
Lo stile è diretto e il clima è quello di una grande festa perché, dice lui: Se non è così, mi viene la malinconia…!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti