venerdì 24 Maggio 2024
HomeAppuntamenti“Sotto la sedia”: presentazione del libro di Peppino Di Stefano al Tennis...

“Sotto la sedia”: presentazione del libro di Peppino Di Stefano al Tennis Club Capri

Sarà presentato venerdì 18 settembre, alle ore 18.00 presso il Tennis Club Capri (via Sella Orta 8, Capri), il libro di Peppino Di Stefano, “Sotto la sedia” (edito da Le Varie). Con Di Stefano ed i co-autori Marco Lobasso e Marco Caiazzo, ne parleranno Peppino Di Capri, Daniele Garbo e Annamaria Boniello. L’evento si pregia del patrocinio dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) della Campania.

Peppino Di Stefano è partito dalla sua Capri e ha arbitrato i tornei simbolo del tennis mondiale: il Roland Garros a Parigi, gli Open Usa di New York e gli Internazionali d’Italia di Roma, incrociando atleti mitici come Bjorn Borg, John McEnroe e Adriano Panatta.

Perché “Sotto la sedia”? Il motivo risale al fatto proprio sotto la sedia di arbitro internazionale di Di Stefano scorrono 40 anni di campioni e grande tennis, tra tornei internazionali, coppe Davis, Olimpiadi. Migliaia di partite dirette, di persone conosciute, di amici che non si dimenticano, di racconti e di aneddoti che riempiono la sua vita, raccolti in questo volume di 224 pagine, imperdibile per gli appassionati.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche