venerdì 14 Giugno 2024
HomeSportSport. Minibasket, all'istituto "Amore- D'Assisi" arriva Maurizio Cremonini

Sport. Minibasket, all’istituto “Amore- D’Assisi” arriva Maurizio Cremonini

SANT’ANASTASIA. Minibasket FIP “Camminare insieme”, Maurizio Cremonini arriva a Sant’Anastasia 06/02/2019 I.C D’Assisi/Amore

Il responsabile nazionale del Settore Minibasket e Scuola della Federazione Italiana Pallacanestro incontra l’IC D’Assisi/Amore e il CMB Fortitudo Pallacanestro di Sant’Anastasia
Il Progetto “Camminare Insieme” arriva così a Sant’Anastasia, l’idea è che lo Staff Nazionale Minibasket, formato da docenti di ambito metodologico, pedagogico, psicologico e medico, visitino le “case” del Minibasket italiano per condividere con i tecnici, i dirigenti, i genitori e i giovanissimi atleti il modello didattico di riferimento.
Il nostro è un progetto ambizioso, si fonda sulla convinzione che il nostro giocosport sia uno strumento di vita, che educhi i bambini a diventare persone autonome, responsabili e collaborative in campo e fuori. Le parole che animano il nostro lavoro quotidiano sono condivisione, inclusione e crescita, e siamo entusiasti ed onorati di poter accogliere Maurizio Cremonini, che è la nostra ispirazione”.

Ciro Curcio

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche