venerdì 19 Aprile 2024
HomeSportStella di bronzo per il Busen Club Marino di Somma Vesuviana

Stella di bronzo per il Busen Club Marino di Somma Vesuviana

L’ associazione Stelle, Palme e Collari d’oro al merito, del CONI e del CIP, ha insignito il Busen Club Marino di Somma Vesuviana, della Stella di Bronzo al merito sportivo.
La cerimonia si è svolta sabato 23 marzo.
“E’ la realizzazione di un sogno” del Maestro Iovine Salvatore, che esattamente 51 anni fa, insieme alla moglie Saveria, apriva la prima palestra di Judo a Somma Vesuviana, nella scuola media San Giovanni Bosco.
A consegnare l’importantissimo riconoscimento, il Presidente del comitato provinciale dell’ A. N. S.. Me. S di Napoli, Liberato Russo, alla presenza degli allievi delle diverse discipline che, attualmente, si praticano al Busen, e dei loro maestri.
Nel corso della cerimonia si è ricordato il Maestro Iovine Salvatore, attraverso i racconti di una delle sue prime atlete, Josi Auriemma e del Professore Ciro Raia.
Saveria, insieme ai figli, Christian e Dominique, istruttori multidisciplinari nel loro centro sportivo, si dicono orgogliosi di continuare il progetto di “Amore per lo Sport” iniziato mezzo secolo fa e che ha già cambiato in meglio la vita di moltissimi giovani del nostro territorio.

 


 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche