giovedì 2 Maggio 2024
HomeAppuntamentiStreet food di Poggiomarino. Scopri le novità della nuova edizione

Street food di Poggiomarino. Scopri le novità della nuova edizione

Poggiomarino. Dopo il successo della scorsa edizione lo Street food si svolgerà quest’anno con la grande partecipazione dei commercianti e tante novità.

Lo “Street food fest” organizzato dalla associazione Arché, si svolgerà anche quest’anno lungo il corso Iervolino nel tratto tra via Tortorelle via Saporito. Tra le numerose novità in arrivo, la scelta del periodo estivo della manifestazione che si terrà  nei giorni sabato 8  e domenica 9 luglio, per regalare alla cittadinanza poggiomarinese e non solo, due serata di divertimento alla scoperta di succulenti sapori “da strada”. Sarà un momento per condividere tra amici passioni culinarie e artistiche. A tener viva la serata, numerose bande itineranti  tra cui i maestri della Louis Armostrong Dixieland Jazz Band che condurranno i visitatori nel meraviglioso universo jazz degli anni 20.

Oltre quarantacinque le attività che presenzieranno quest’anno alla manifestazione  a testimonianza del grande successo che ha riscosso e sta riscuotendo il festival. Ma sarà anche un momento di riflessione sul gravoso problema della mortalità infantile e sul diritto all’istruzione con la presenza della onlus internazionale “Save the Children”, che presenterà le campagne “Every One” e “Illuminiamo il futuro”.

Non solo cibo e divertimento quindi, ma anche impegno sociale.

Nel corso dell’evento ci sarà anche la web radioRadio Action” ad aggiornare con i suoi speaker per commentare in tempo reale il susseguirsi della serata e partner ufficiale dell’evento. Il programma ideato e condotto da Davide Viola sara’ trasmesso in diretta con postazione lungo Via G. Iervolino per raccontare le specialità e le attività dei partecipanti nonché immortalare i momenti più salienti e mangerecci delle due serate.

Di seguito la lista ufficiale di tutti i partecipanti e il programma dell’evento:

Bar Giugliano
Arcobaleno
Graffe Sangiovanni
Maschietto
Allegrezza Frutta e Verdura
Barbato
La Rusina
Il Boss delle Torte
Il cocchiere
Bell e kavr
SfogliateLAB
Havana Club
Cooperativa Viola
Minicozzi
Iemmino Ortofrutticolo
Neapolis Fast Food
Bossa
I veri sapori
Il casaro
Le dolcezze del Vesuvio
Erboristeria Miranda
Mixage
Lo spuntino
Real Carni
Le delizie della natura
Alimentari Manzo
Frien Frien
Strapizzami
Pescheria Azzurra
Cafè Serra
Alessio
Iannella Salumi
Premium Frutta
Coffee Market
Boccia Carni
Vini Carotenuto
Lo Chalet del formaggio
Frien Magnan
Crudo e Cotto
Dolce Gola
O’Vangelista 2
Giovanni DC
Rivabianca
Vorraro
Pizz e cor

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Rosa Auriemma
Rosa Auriemmahttps://www.facebook.com/lalingua.langue/?fref=ts
Ha conseguito la laurea triennale in Lettere e Magistrale in Filologia Moderna presso L'università degli studi di Napoli "Federico II" con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Storia della lingua italiana su un autore napoletano secentesco. Sin da piccola ha coltivato la passione per la scrittura e il giornalismo. Appassionata di linguistica e dialettologia, per scopi di ricerca ha fondato un blog tematico "La Lingua Langue", corredato da canale youtube al fine di divulgare contenuti multimediali e multiculturali.

Articoli recenti

Rubriche