giovedì 13 Giugno 2024
HomeCultura e SpettacoliSu Gt Channel arriva la trasmissione “Tesori nascosti”

Su Gt Channel arriva la trasmissione “Tesori nascosti”

Napoli. Ha il fascino delle vecchie storie, degli anni ruggenti e del boom degli Anni ’80 la nuova trasmissione condotta da Maria Chiara Casillo e prodotta da “GT Channel” che andrà in onda il mercoledì – dal 15 maggio 2024 – alle ore 21 su “GT Channel”, canale 117 del Digitale Terrestre.
L’inviata speciale Titti Petrucci, stilista ed imprenditrice nel settore moda, in ogni puntata entrerà nella casa di una donna diversa per aiutarla a creare il suo look, rovistando nel suo armadio e mescolando capi vintage preziosi con pezzi nuovi, capi importanti e non, dal sartoriale al “pret-à-porter”, dall’artigianale alle grandi firme, all’insegna del riciclo, contro lo spreco e il consumismo. In studio insieme alla conduttrice ci sono due ospiti: uno fisso, Davide Rossetti, considerato un “guru” della moda, e un proprietario di boutique diverso per ogni puntata.
Il format, pensato per dare suggerimenti alle persone comuni nella vita quotidiana, ha un duplice scopo: quello di aiutare il pubblico a creare un look vincente e sempre adeguato alle circostanze, sfruttando al meglio ciò che hanno nell’armadio, e quello di evitare lo spreco generato dallo shopping compulsivo a generazioni che non hanno più modelli precisi da seguire.
Le donne di cui visitiamo case e guardaroba sono di varie età e provenienza, ma anche professioniste, imprenditrici, artiste e personaggi del mondo dello spettacolo e molte di loro affermano che l’abito evidenzia la ricerca di un nuovo stile di vita, il bisogno di cambiamento, o di una nuova fase esistenziale. Nelle storie, sicuramente affascinanti, che le protagoniste racconteranno, stimolate dalla bravissima Titti Petrucci, si possono rispecchiare un po’ tutte. Insomma, c’è tanto da scoprire nella trasmissione “Tesori nascosti”, al fine di trovare un giusto equilibrio tra forma e contenuto fuori e dentro di noi.

“TESORI NASCOSTI” partirà mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 21 su “GT Channel” (canale 117 dtt)
In replica ogni domenica alle ore 24.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche