venerdì 17 Maggio 2024
HomeAppuntamentiSulle orme del gusto/DeGusto, a Nola la due giorni dedicata alla valorizzazione...

Sulle orme del gusto/DeGusto, a Nola la due giorni dedicata alla valorizzazione dei prodotti di qualità

Arte, cultura, tradizioni ed eccellenze in degustazione rigorosamente gratuita: è il format della prima edizione di Sulle orme del gusto/DeGusto” la due giorni per valorizzare le risorse territoriali allargandone orizzonti e prospettive. L’iniziativa firmata dall’amministrazione comunale di Nola guidata dal sindaco Carlo Buonauro è, infatti, il frutto di una collaborazione avviata con il Comune di Paternopoli, nell’avellinese, riconosciuto come uno dei territori che accoglie i migliori vigneti di aglianico per la produzione di vini di qualità.
Sulle orme del gusto/DeGusto” è promosso nell’ambito del progetto “Sulle orme di Giordano Bruno”, finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli.
L’appuntamento è per le 19 di domani, venerdì 29 settembre e per sabato 30 nell’atrio del municipio di piazza Duomo. La partecipazione all’evento è completamente gratuita così come la degustazione dei vini e dei prodotti agricoli e gastronomici messi a disposizione dagli espositori. Per ragioni organizzative e per poter regolamentare gli accessi secondo la normativa vigente è richiesta soltanto la prenotazione che potrà essere effettuata inviando una mail al seguente indirizzo: sulleormedelgusto@gmail.com
, sottolinea l’assessore alle attività produttive del Comune di Nola, Lucianna Napolitano Bruscino.
.
, evidenzia il sindaco di Nola Carlo Buonauro secondo il quale i presupposti che uniscono i due territori .

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche