mercoledì 20 Ottobre 2021
HomeCultura e Spettacoli“Te piace o presepe”, l'iniziativa del 6 novembre al Museo D'Avanzo

“Te piace o presepe”, l’iniziativa del 6 novembre al Museo D’Avanzo

Roccarainola. Venerdì 6 Novembre, il Museo Civico “Luigi D’Avanzo” – con il Patrocinio del Comune di Roccarainola – presenta la prima parte dell’evento on line dal titolo “Te piace o presepe”.
Una narrazione delle tecniche di realizzazione del presepe napoletano, partendo dalla scelta dei materiali, fino ad arrivare alla costruzione di veri capolavori.
L’evento sarà suddiviso in quattro appuntamenti, durante i quali saranno presentati dei video/tutorial realizzati dell’Artista Pellegrini De Risi.
Le clip saranno pubblicate sulla pagina Facebook, sul sito internet e sul Canale YouTube del Museo Civico, ai seguenti link:
(https://www.facebook.com/MuseoCivicoLuigiDAvanzo) (https://www.museocivicoroccarainola.it/)
(https://www.youtube.com/channel/UC6vnl6v25w-y9UEIu_rsVnw/)
L’evento è suddiviso in quattro appuntamenti settimanali: 6-13-20 e 27 novembre.
Un evento che sicuramente sarà apprezzato dai tanti appassionati del genere e che servirà a regalare un minimo di serenità in vista del Santo Natale, nonostante il periodo complicato che stiamo vivendo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti