sabato 27 Aprile 2024
HomeCronacaTenta estorsione a imprenditore, arresto a S.Giuseppe Vesuviano

Tenta estorsione a imprenditore, arresto a S.Giuseppe Vesuviano

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Arresto questa mattina della Squadra Mobile della Questura di Napoli a San Giuseppe Vesuviano. Gli uomini della polizia di Stato hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia dal G.I.P. del Tribunale di Napoli. nei confronti di  Mario Casillo, gravemente indiziato per il reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

L’uomo è accusato di avere minacciato con una pistola, a scopo di estorsivo nel febbraio 2019, un imprenditore che a San Giuseppe Vesuviano stava realizzando con la sua impresa alcune rotonde stradali nell’ambito di lavori finanziati dalla Città Metropolitana di Napoli. Nuove accuse, dalla Squadra Mobile e dalla Procura di Napoli nei confronti di Mario Casillo, 47 anni, già condannato, con sentenza passata in giudicato, nell’ambito di una indagine sul clan Fabbrocino. Nel corso delle stesse indagini è stato condannato dal gup di Napoli, al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato, Luigi Gargiulo, indagato in concorso con Casillo pero stesso reato

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche