lunedì 20 Maggio 2024
HomeAttualitàTerme di Agnano. Sciopero a oltranza: i lavoratori senza stipendio da mesi

Terme di Agnano. Sciopero a oltranza: i lavoratori senza stipendio da mesi

NAPOLI. Scioperano a tempo indeterminato i lavoratori di Terme di Agnano ormai da mesi senza stipendio e con poche certezze per il loro futuro occupazionale.

I sindacati Uiltucs Fisascat e Filcams chiedono un intervento immediato del comune di Napoli per sciogliere una situazione molto complicata. Da mesi -dichiarano Rino Strazzullo e Giuseppe Silvestro della UILTuCS-  il comune sapeva di questa situazione e l’azienda Terme aveva chiesto anche di far partire il bando per un prestito obbligazionario che poteva aiutare a recuperare fondi per gli stipendi, ma a tutt’oggi il comune di Napoli non si è espresso. La situazione resta gravissima con oltre 70 famiglie che da 3 mesi non hanno ricevuto nessun tipo di emolumento. Lo sciopero andrà avanti a tempo indeterminato con la speranza che qualcuno possa fare qualcosa per i lavoratori. Intanto la vicenda delle Terme di Agnano è stata citata dai vertici nazionali nella manifestazione sindacale svoltasi a Napoli questa mattina.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche