venerdì 3 Maggio 2024
HomeAppuntamentiTerzigno, il 9 aprile grande mobilitazione per la giornata ecologica

Terzigno, il 9 aprile grande mobilitazione per la giornata ecologica

Terzigno. A Terzigno si amministra con amore per la propria terra. Dopo che il 30 marzo scorso il Presidente del Parco Vesuvio dottor Agostino Casillo inaugurava a Terzigno l’undicesimo sentiero da Terzigno, con pedana per diversamente abili al fine di consentire la fruizione del parco naturalistico a tutti, Sabato 9 aprile, l’Amministrazione Comunale del Sindaco Francesco Ranieri, nel programma politico di tutela ecologica del territorio e dell’inclusione sociale ha organizzato con l’Associazione Plastic free, da anni impegnata nella comunicazione e nelle giornate di pulizia del territorio, un mattina ecologica dalle 9.30 alle 12.30.

Parteciperanno i volontari delle associazioni ambientali del territorio, il Presidente del Parco Vesuvio e le guardie, la cittadinanza e, a testimonianza della politica inclusiva dell’amministrazione Ranieri, ci sarà lo straordinario contributo degli utenti della struttura complessa psichiatrica ASL NA3. Saranno loro che, con guanti, magliette e cappelli, dotazioni offerte dalle associazioni, guideranno la squadra di cittadini e volontari che ripuliranno la Pineta di Terzigno da tutti i rifiuti di plastica con il supporto della ditta di raccolta dei rifiuti A2 Tecnology del Comune di Terzigno che ne curerà lo smaltimento oltre che della polizia locale, dei Carabinieri e dei carabinieri del Parco Nazionale del Vesuvio. 

Per iscriversi a partecipare il comune ha diffuso il link htpps://www.plasticfreeonlus.it/eventi/886/9-apr-terzigno. 

“Il 9 aprile sarà un appuntamento che fa parte di tante iniziative a favore dell’ambiente messe in campo dalla mia amministrazione, NOI Amiamo la nostra terra- spiega il Sindaco Ranieri – da poco abbiamo inaugurato proprio nei pressi della Pineta un campo giostre all’aperto per i bambini, e a breve una palestra all’aperto, sempre con particolare attenzione all’inclusione dei diversamente abili”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche