giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaVaccino ai disabili, il sindaco di Ottaviano: "Facciamo presto"

Vaccino ai disabili, il sindaco di Ottaviano: “Facciamo presto”

Ottaviano. Il primo cittadino, l’avvocato Luca Capasso ha espresso il suo sostegno al garante dei dIsabili, avv. Paolo Colombo, attraverso anche il suo profilo social facebool.
“VACCINARE DISABILI E FRAGILI. PRESTO!
Apprendo da un comunicato stampa dell’Unità di crisi regionale che tra le priorità nella campagna vaccinale ci sono anche le categorie fragili e i disabili. Mi verrebbe da dire: finalmente! Proprio stamattina ho avuto una conversazione telefonica col Garante dei disabili della Regione Campania, l’avvocato Paolo Colombo, al quale ho assicurato tutto il mio sostegno, di sindaco e di cittadino, per fare in modo che le persone fragili e quelle con disabilità vengano vaccinate in tempi rapidissimi. Penso agli autistici, rinchiusi in casa eppure così bisognosi di tornare alla vita vera; penso a chi ha patologie per le quali un contagio potrebbe rivelarsi fatale. E potrei fare mille altri esempi. I disabili e le persone fragili devono essere vaccinati il prima possibile. Proprio come gli anziani, il personale sanitario, le forze dell’ordine, il personale scolastico. Facciamo presto”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche