giovedì 13 Giugno 2024
HomeAttualitàViaggi in autobus, arriva la fermata FlixBus ad Ercolano

Viaggi in autobus, arriva la fermata FlixBus ad Ercolano

MILANO-ERCOLANO. FlixBus debutta a Ercolano. Il leader europeo dei viaggi in autobus collega la città con 12 mete. Dopo Pompei, FlixBus si consolida nell’area Vesuviana

Tra le destinazioni Napoli, Salerno, Caserta, Roma e gli aeroporti di Fiumicino, Ciampino
Milano, 20/06/2019 – FlixBus istituisce una fermata anche a Ercolano: il leader europeo dei viaggi in autobus integra la città nella sua rete di connessioni intercity, collegandola a 12 destinazioni in Campania e Lazio con il duplice obiettivo di facilitare gli spostamenti degli Ercolanesi e al tempo stesso agevolare i flussi turistici in arrivo nel territorio, con ricadute positive per l’economia locale.
L’arrivo a Ercolano segue il potenziamento dei collegamenti con Pompei, segnando così un ulteriore consolidamento della società degli autobus verdi nell’area vesuviana.
Raggiungibili 12 mete in Campania e Lazio: tra queste gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino
In Campania, sono raggiungibili da Ercolano senza cambi Napoli, Salerno, Caserta, Battipaglia e Sala Consilina, mentre in Lazio sono collegate Roma (fino a tre volte al giorno), Latina, Aprilia, Pomezia, Frosinone e gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Le corse per Fiumicino e Ciampino, in particolare, consentiranno agli Ercolanesi in partenza dagli scali romani di arrivare al terminal riposati e senza stress.
Un altro vantaggio derivante dall’integrazione di Ercolano nella rete FlixBus, che con 2.000 destinazioni in 29 Paesi costituisce attualmente il più esteso network di autobus intercity al mondo, è la molteplicità di interconnessioni possibili, con la possibilità di raggiungere, con un solo biglietto, le destinazioni europee di maggior richiamo. Chi per esempio da Ercolano raggiunge Napoli può poi proseguire alla volta di Lione o Monaco di Baviera con un solo cambio, mentre da Roma si può ripartire, fra le altre, per Parigi, Zurigo o Francoforte.
Tutti i collegamenti con Ercolano, in partenza da Piazza Trieste, sono acquistabili sul sito www.flixbus.it, via app, nelle agenzie di viaggi del territorio e nelle edicole convenzionate.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche