giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiVilla Fattorusso, formaggi di qualità in degustazione a Posillipo

Villa Fattorusso, formaggi di qualità in degustazione a Posillipo

Domenica 28 giugno bollicine con Pecorino bagnolese Vero e Provolone del Monaco Dop di Alimentale

Pecorino Bagnolese Vero e Provolone del Monaco Dop in scena domenica 28 giugno 2020 a partire dalle ore 19 a Villa Fattorusso. La splendida struttura incastonata fra cielo e mare sulla collina di Posillipo saluta l’estate con un evento che segna il ritorno delle degustazioni di qualità. Il tutto ovviamente organizzato nel rispetto delle normative vigenti in tema di sanificazione e distanziamento sociale.

“Si riparte –spiega l’organizzatore Marco Esposito Aloha Eventi- ed abbiamo deciso di farlo con l’aiuto dei partner che ci sono sempre stati accanto. La mia preoccupazione in questi mesi difficili è stata quella di tenere in vita tutti i rapporti con i fornitori per cui ecco che alla prima occasione siamo pronti a ripartire organizzando un aperitivo con i formaggi di altissima qualità”.

A selezionare i formaggi ci pensa Alimentale Forchetta & Cervello che propone alcuni dei prodotti di punta del suo catalogo. Pecorino Bagnolese Vero classico e stagionato per venire incontro ai diversi palati. I prestigiosi affinati alla vinaccia dell’Aglianico, alla crusca ed al fieno dei pascoli irpini. Ed infine sua maestà il Provolone del Monco Dop, il re degli stagionati della regione Campania.

“Dobbiamo fare squadra –conclude Marco Esposito- e ripartire nel modo giusto. In tutte le strutture legate al gruppo al quale appartiene Villa Fattorusso, nei menù dei ricevimenti sono sempre presenti i prodotti delle piccole aziende artigianali della regione Campania. I prodotti di nicchia rendono indimenticabili i nostri ricevimenti. Una passione che mi sta portando alla creazione di una piattaforma di e-commerce per spingere i piccoli fornitori oltre i confini nazionali e per aiutare a trovare quanto assaggiato in Italia ai turisti che tornano a casa. Viceversa può essere una spinta ulteriore a chi li trova sul web per venire ad assaggiarli direttamente dalle nostre parti”.

“I nostri formaggi non sono più una sorpresa – spiega l’ad di Alimentale Giuseppe Di Bernardo – i consumatori hanno imparato a riconoscere il bollino Vero-Filiera Sostenibile e a degustarli in eventi importanti come questo. Aspettiamo tutti a Villa Fattorusso a Posillipo per riprendere il cammino fra le nostre eccellenze. Troveranno formaggi di antica tradizione che, oltre a raccontare un territorio, hanno gusto e profumo inebrianti. Senza dimenticare che vantano disciplinari di produzione che li rendono sicuri ed inimitabili”.

Vino, cocktail, bollicine e formaggi. Un abbinamento che resterà vivo in quanti parteciperanno alla degustazione. Ingresso libero con consumazione obbligatoria.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche