giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaVillani: 'Basta mascherine di bassa qualità nelle scuole'

Villani: ‘Basta mascherine di bassa qualità nelle scuole’

Roma. “Fermate la distribuzione delle mascherine nelle scuole: sono scomode, di bassa qualità, non le utilizzano né gli studenti, né il personale scolastico. Il risultato di questo invio massivo e indiscriminato finora, è solo che vi sono migliaia di scatoloni ad invadere gli spazi delle scuole italiane”: così la Deputata del MoVimento 5 Stelle Virginia Villani.
“Ho provveduto a scrivere al Ministero dell’Istruzione, al Capo Dipartimento e al Capo Gabinetto competenti, per chiedere una risoluzione immediate in merito a tale vicenda scandalosa. Questo materiale non è idoneo: ho ricevuto diverse segnalazioni da tantissimi presidi del territorio, è evidente che sull’invio di DPI vi è stato un corto circuito di comunicazione con il Ministero. Mi auguro che vi sia un immediato stop a questa pratica e che la problematica trovi una rapida risoluzione perché, oltre a sprecare denaro pubblico si stanno anche invadendo le nostre scuole e creando disagi ai presidi che già devono affrontare mille difficoltà per il rientro dopo la pandemia”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche