lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàWeekend. Rafforzamento dei controlli anticontagio

Weekend. Rafforzamento dei controlli anticontagio

Nel pomeriggio odierno si è svolta una riunione del Comitato per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Napoli, Marco Valentini, con la partecipazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – DDA, dell’Assessore al Patrimonio del Comune di Napoli, dei vertici provinciali delle Forze dell’ordine, del Vice Comandante dei Vigili del Fuoco e del Comandante della Polizia locale di Napoli.

Nel corso della riunione è stata esaminata la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in alcuni comuni dell’area metropolitana di recente interessati da una recrudescenza di episodi delittuosi, disponendo al riguardo servizi straordinari di controllo del territorio. Inoltre è stata oggetto di analisi la situazione della sicurezza pubblica nei comuni di Castellammare di Stabia e Torre del Greco.

Per il prossimo fine settimana, è stato disposto, presso il capoluogo, il rafforzamento dei servizi di vigilanza da parte delle Forze di Polizia per verificare il rispetto delle prescrizioni normative dettate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, secondo i modelli operativi già sperimentati nel weekend pasquale.

Infine, è stato disposto un incremento dei controlli presso alcune aree del centro storico del capoluogo – di recente oggetto di riqualificazione urbana attuata con i finanziamenti del “Grande Progetto Centro Storico di Napoli valorizzazione del sito Unesco” – per prevenire e contrastare episodi di illegalità. Al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha fatto seguito una riunione di coordinamento interforze.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche