venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiA Cercola la presentazione del libro dell’avvocato Pisani “Diritto alla Pizza”

A Cercola la presentazione del libro dell’avvocato Pisani “Diritto alla Pizza”

Cercola – Lunedì 1 aprile alle ore 19 presso la Pizzeria Amabile di Umberto Salvo, in via Europa 30 a Cercola, sarà presentato  il nuovo libro inchiesta dell’avvocato Angelo Pisani, noto penalista famoso per le tante battaglie a favore di alcune vittime innocenti della cronaca italiana (da Ciro Esposito a Fortuna Loffredo) finanche alle ingiustizie fiscali tra cui la più importante a favore di Diego Armando Maradona.

“Confronto legale” nella pizzeria Amabile di Umberto Salvo a tra l’avvocato Angelo Pisani, autore del libro, e il Sindaco di Cercola l’avvocato Vincenzo Fiengo insieme a tanti altri ospiti tra cui il grande imitatore Lino D’Angio e il giovane cantante Luca Sorrento

Diritto alla pizza” è invece un viaggio, inaspettato, nei meandri storici, giuridici e sociologici del piatto più famoso del mondo: la pizza. L’avvocato Angelo Pisani, autore del testo, è riuscito nella mirabile impresa di cimentarsi, con professionalità e originalità, in uni dei meandri sino ad oggi inesplorati dell’Universo culinario. Si parte dal racconto delle tante faide che si sviluppano nelle famiglie dei pizzaioli per chi può utilizzare il cognome di famiglia o godere della tradizione donata da nonni per stigmatizzare egoismi ed ingiustizie che non fanno onore ai veri valori e diritti della prelibata tradizione gastronomica napoletana.

Tra queste famiglie si annoverano i Sorbillo, i Brandi, i Salvo e proprio il capostipite di questi ultimi ospiterà la presentazione presso la sua pizzeria “Amabile” nel Comune di Cercola in Via Europa 30; presente all’incontro anche un altro rappresentante di una famosa saga della pizza connection: Luciano Sorbillo, cugino dei più conosciuti Gino e Antonio.

All’evento, organizzato dall’agenzia di eventi comunicazione e marketing P&Partners di Salvatore Palantra, parteciperà il primo cittadino del comune vesuviano, l’avvocato Vincenzo Fiengo, e tanti ospiti tra cui il mitico imitatore Lino D’Angio e la giovane promessa musicale Luca Sorrento, tra i finalisti dell’ultima edizione di Casa Sanremo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche