domenica 5 Maggio 2024
HomePoliticaTorre Annunziata. I candidati firmano il manifesto antifascista

Torre Annunziata. I candidati firmano il manifesto antifascista

Oggi 25 aprile 2024 alle ore 11:00, in occasione dell’anniversario della liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista, presso la sede dell’ANPI in via Fusco 1 di Torre Annunziata, i candidati sindaci hanno firmato il “manifesto antifascista”, un impegno pubblico verso la cittadinanza e per la città in previsione delle prossime elezioni amministrative dell’ 8-9 giugno 2024 a tutela dei valori fondamentali della Carta Costituzionale e in difesa della Repubblica antifascista.
Queste le parole del leader della coalizione “Alleanza Straordinaria” professor Carmine Alfano:
“Firmo l’impegno dell’ANPI perché la mia storia si colloca nel più convinto antifascismo, e perché non ci siano comportamenti equivoci che possano in qualche modo essere interpretati come tolleranza o sostegno ad iniziative, associazioni o soggetti che si riaffacciano sui nefasti ideali fascisti. Ho accolto l’invito a firmare anche per suggellare il mio impegno contro tutte le forme di discriminazione, intolleranza politica o sociale, a difesa di tutti i diritti civili e umani. Credo in una Torre Annunziata che sappia rinvigorire le sue radici di integrazione e nella quale possano essere garantiti a tutti pari diritti ed opportunità, partendo da chi in questi anni non si è sentito tutelato dalle precedenti amministrazioni, da chi si è sentito abbandonato. Pur nel rispetto delle posizioni politiche, accolgo l’invito del senatore Orfeo Mazzella di impegnarci in maniera trasversale, e al di là del colore politico, nell’abbattimento di tutte le barriere architettoniche presenti sul territorio cittadino”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche