venerdì 26 Aprile 2024
HomePoliticaCascone (M5S): Comune vicino al deficit, sì a bilancio partecipato

Cascone (M5S): Comune vicino al deficit, sì a bilancio partecipato

SAN GIORGIO A CREMANO. Verso le amministrative. Cascone (M5S): Comune vicino al deficit, sì a bilancio partecipato.

“I debiti fuori bilancio del Comune sono in aumento, abbiamo registrato la presenza di forti carenze sulla programmazione, come l’approvazione del bilancio preventivo a fine anno, e altrettanto forti sono le criticità riscontrate in merito a gestione mutui, fitti passivi e all’accertamento dei residui attivi la cui poca trasparenza potrebbe portare al deficit del Comune”.

Lo dichiara Danilo Roberto Cascone, candidato sindaco per il Movimento Cinque Stelle di San Giorgio a Cremano, che ieri ha partecipato al tavolo tecnico promosso dal M5S sul Bilancio Comunale. Attivisti, esperti e cittadini hanno incontrato l’ex ispettore di finanza pubblica Umberto Mezza che ha illustrato la sua strategia per migliorare la situazione economica dell’ente.

Le proposte elaborate prevedono la valorizzazione del patrimonio con efficientamento dei fitti, l’azzeramento degli sprechi, il miglioramento della riscossione, la diminuzione dei debiti fuori bilancio, la rinegoziazione dei mutui, l’emissione dei ruoli negli esercizi di competenza e l’introduzione di un bilancio partecipato. Le proposte raccolte a margine del terzo tavolo tecnico del Movimento Cinque Stelle diverranno parte integrante del programma di governo partecipato  “San Giorgio 2020”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche