sabato 27 Aprile 2024
HomeAttualitàCercola.“Sinistra Italiana al servizio della città”. Ecco i corsi gratuiti

Cercola.“Sinistra Italiana al servizio della città”. Ecco i corsi gratuiti

Sinistra Italiana Cercola: “Questa è la politica intesa come servizio e comunità”

 

CERCOLA – “Sinistra Italiana al servizio della Città”, questo è il progetto lanciato dal gruppo politico locale di SI a Cercola. Corsi gratuiti destinati alla cittadinanza, un diverso modo di intendere la politica come ci spiegano Marco Picardi e Silvio Romano, rispettivamente il consigliere comunale e il segretario di Sinistra Italiana a Cercola.

“L’iniziativa parte dalla considerazione che abbiamo di come deve essere un partito politico – dice il consigliere Picardi – abbiamo portato avanti queste iniziative come partito perché crediamo sia il tempo di dare un nuovo significato alla parola politica.

I cercolesi potranno aderire  all’iniziativa scrivendo sulla pagina Facebook di Sinistra Italiana Cercola oppure contattando uno dei numeri presenti sulle locandine affisse in città. Oltre ad un corso di chitarra si potrà scegliere di partecipare al corso di programmazione in C++ e ad un corso di inglese.

“Vogliamo dare alla città delle sezioni di partito che non servano esclusivamente a delle discussioni politiche, anche se importanti, ma che siano immediatamente utili alla città. Abbiamo avviato già da un po’ una serie di servizi – dice il consigliere Picardi – il sabato mattina vi è in sede l’aula studio per i ragazzi che non hanno un posto in cui studiare, facciamo doposcuola gratuito ai bambini e, per incrementare la catena di servizi, abbiamo deciso di lanciare, attraverso il contributo volontario di compagni e simpatizzanti, corsi per dare un minimo di formazione per quanto riguarda ad esempio la programmazione o un minimo di livello di inglese”

Per informazioni è possibile recarsi in Corso Domenico Riccardi 261, sezione Enrico Berlinguer di Sinistra Italiana a Cercola.

“Siamo un gruppo politico costituito in maggioranza da giovani, ci muoviamo sul piano politico, dato che diamo il nostro contributo nell’amministrare la città, ma è importante anche l’aspetto associativo – dice Silvio Romano segretario di Sinistra Italiana di Cercola sezione Enrico Berlinguer – Siamo sul territorio con diverse iniziative. Facciamo il doposcuola sociale per i bambini che non potrebbero permettersi un insegnante privato, ci sono eventi in cui ci dedichiamo alla lettura di libri. Insomma vogliamo dare alla città un contributo politico e pratico”

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche