venerdì 26 Aprile 2024
HomeCronacaCucciolo utilizzato per l'elemosina e poi abbandonato

Cucciolo utilizzato per l’elemosina e poi abbandonato

NAPOLI. Recuperato cucciolo utilizzato per le elemosine

Durante i controlli ordinari sul territorio gli Agenti della Polizia Municipale Tutela Ambientale, notavano due soggetti che utilizzavano un cucciolo per l’accattonaggio costringendolo a stare fermo in un posto e lontano dalla madre.
Le due persone alla vista degli Agenti si sono date alla fuga, lasciando il cucciolo sul posto unitamente ad una cassetta di plastica che serviva da sedia e un bicchiere per l’elemosina.
Recuperato il cucciolo veniva trasportato alla sede dell’ASL Veterinaria Napoli 1 Centro ed affidato alle verifiche dei medici.
Il cane, un cucciolo nato da meno di 60 giorni, è risultato non iscritto all’ anagrafe canina e privo di microchip e vaccinazioni.
Una volta effettuate le dovute vaccinazioni e l’inserimento del microchip la piccola bestiola potrà essere inserito nelle lista per l’adozione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche