venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiElezioni Consiglio dell'ordine degli Ingegneri, lista "Ingegno napoletano"

Elezioni Consiglio dell’ordine degli Ingegneri, lista “Ingegno napoletano”

NAPOLI. Da venerdì 15 a martedì 26 settembre inizieranno le votazioni per il rinnovo del consiglio dell’ordine degli ingegneri della provincia di Napoli per il quadriennio 2017-2021. Tra i candidati alla presidenza l’ingegnere Edoardo Cosenza con la lista “Ingegno napoletano”. Tra i punti del programma: tutela della professione

Piena campagna elettorale per il rinnovo del consiglio dell’ordine degli ingegneri della provincia di Napoli per il quadriennio 2017-2021. Candidato alla presidenza del consiglio l’ingegnere Edoardo Cosenza professore ordinario di tecnica delle costruzioni alla Federico II, già preside della facoltà di ingegneria e assessore ai lavori pubblici e protezione civile della regione Campania.

Con lui altri quattordici candidati della sezione A laurea quinquennale e un candidato della sezione B laurea triennale della lista “Ingegno napoletano”. I punti che spiccono nel loro programma sono: tutela della professione, start-up, innovazione, internalizzazione, più servizi, giovani, pari opportunità e industria. Con lui altri sette consiglieri uscenti ricandidati per il consiglio: Andrea Prota (attualmente segretario dell’ordine) e Giovanni Esposito (tesoriere), Ciro Verdoliva direttore generale dell’ospedale Cardarelli e commissario ad acta dell’Ospedale del Mare e Ettore Nardi funzionario tecnico dell’ “università degli studi di Napoli Federico II”, segretario regionale del comitato “Unicef   Campania e presidente dei Lions Club “Napoli 1799”, attualmente è consigliere uscente e responsabile della trasparenza e anticorruzione dell’ordine dell’Ente. Presenti nella lista s i  professionisti: Gennaro Annunziata, Barbara Castaldo, Raffaele De Rosa, Valentina Della Morte, Massimo Fontana, Carmine Gravina, Andrea Lizza, Ada Minieri,  Vittorio Piccolo per la sezione A e Giovanni Alfano per la sezione B.

I candidati di “Ingegno napoletano” sono ingegneri civili, industriali, liberi professionisti, dipendenti pubblici e privati, imprenditori, docenti universitari e del mondo della scuola, in sintesi rappresentano i molteplici ambiti professionali. Le elezioni si terranno da 15 al 26 settembre nei seguenti seggi: sede dell’ordine degli ingegneri di Napoli via del chiostro 9 dalle 11 alle 19, scuola media statale “Giulio Genoino” via Cicerone 1 Frattamaggiore dalle 9,30 alle 13, 30 e poi dalle  15 alle 19, Istituto superiore “Graziani” via Sepolcri 21 Torre Annunziata dalle 13 alle 21 e solo per il sabato dalle 9 alle 17. Poi all’I.t.s.c.g “A. Masullo- C. Theti” via Mario de Sena 215 Nola dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 19, sede protezione civile di Pozzuoli via Elio Vittorini Monteruscello dall 9 alle 17 e infine sarà possibile votare al complesso monumentale SS Trinità viale della rimembranza Vico Equense dalle 9,30 alle 17,30.

Per info

www.ingegnonapoletano.it

info@ingegnonapoletano.it

0818086357

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche