venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiGiornata della Memoria, l'Amministrazione Di Maiolo al Carducci

Giornata della Memoria, l’Amministrazione Di Maiolo al Carducci

MARIGLIANELLA.: Venerdì 9 febbraio l’Amministrazione Comunale partecipa alla “Giornata della Memoria” presso l’I. C. “G. Carducci”.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, partecipa alla “Giornata della Memoria” promossa, dall’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci” diretto dall’Architetto Roberto Valentini.
Venerdì alle ore 10.00, nella palestra scolastica di Via Torino n. 10 la “Giornata della Memoria”, il cui manifesto pone l’interrogativo «Siamo “Tutt tal’e qual” davanti a Dio e alla legge?», avrà i saluti dei rappresentanti istituzionali locali: il Dirigente Scolastico dell’I. C. “Carducci”, Arch. Roberto Valentini, che farà anche da moderatore dell’incontro; il Parroco della Chiesa S. Giovanni Evangelista, Don Ginetto De Simone; il Sindaco, Felice di Maiolo. Interverranno: S. Ecc. Mons. Francesco Marino, Vescovo di Nola; il Magistrato, Dott. Vincenzo D’Onofrio, Procuratore Aggiunto di Avellino; la Dott.ssa Diana Pezza Borrelli già Presidente dell’Associazione Amicizia Ebraico-Cristiana di Napoli. Previsto anche un intervento musicale con Marilena e Franco Mirra.
A Mariglianella, per il giorno del 27 gennaio scorso, nella ricorrenza internazionale di Commemorazione delle Vittime dell’Olocausto, l’Amministrazione Comunale, in ossequio a quanto istituito dal Parlamento Italiano con la legge n. 211 del 20 luglio del 2000, ha già fatto affiggere un manifesto, a firma del Sindaco Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio, dott. Vincenzo Esposito, esprimendo questo pensiero: «Nel 74° Anniversario dell’Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz, 27 gennaio 1945-2019, rinnoviamo la volontà a contribuire alla conservazione della Memoria, in Europa, in Italia ed a Mariglianella, di quei tragici fatti accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale e che vanno portati alla conoscenza delle giovani generazioni. Riconfermiamo il Nostro impegno affinché tali atrocità non accadano Mai Più».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche