mercoledì 1 Maggio 2024
HomeCronacaIngiurie e percosse in classe a un'insegnante, denunciato 13enne

Ingiurie e percosse in classe a un’insegnante, denunciato 13enne

TERZIGNO-TORRE ANNUNZIATA. Ingiurie e percosse all’interno della classe a un’insegnante della Scuola media Statale dell’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano”, di Torre Annunziata. La donna è finita in ospedale con un trauma cranico e diverse lesioni. Denunciato 13enne.

Questa mattina all’interno della scuola media sono dovuti intervenire i carabinieri della locale stazione per separare un 13enne, alunno dell’Istituto “Parini-Rovigliano”, dalla sua insegnante, R. G. A, 40 anni di Terzigno. Al momento i militari dell’arma hanno accertato che il minore abbia aggredito la donna, con ingiurie e percosse, per futili motivi. Sta di fatto che l’insegnante è stata costretta alle cure mediche: portata all’ospedale di Boscotrecase dove le hanno diagnosticato un “trauma cranico non commotivo, contusioni al polso e al gomito sinistro”, guaribile in 5 giorni, salvo ulteriori complicazioni da trauma.
Il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Parini-Rovigliano” ha avviato un procedimento amministrativo sanzionando l’alunno con 10 giorni di sospensione. Mentre i carabinieri hanno segnalato il 13enne all’autorità giudiziaria per i minori per il reato di lesioni personali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche