sabato 27 Aprile 2024
HomeAppuntamentiLa Cri di Somma in piazza per sensibilizzare sull'Earth day

La Cri di Somma in piazza per sensibilizzare sull’Earth day

SOMMA VESUVIANA. In occasione dell’Earth Day, i Volontari della sede di Croce Rossa Italiana di Somma Vesuviana, hanno deciso di portare sul territorio attività volte a sensibilizzare la popolazione sui corretti stili di vita per la salvaguardia dell’ambiente.  L’Earth Day è celebrato dalle Nazioni Unite, ogni anno dal 1970, il 22 aprile, ed è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
Tante le problematiche che oggi derivano dall’indifferenza per la cura dell’ambiente: l’inquinamento, l’aumento dei fenomeni atmosferici di estrema intensità, la mancata disponibilità di mezzi di sostentamento e di beni di prima necessità, la scarsa disponibilità di acqua potabile, guerre e carestie che affliggono i paesi in via di sviluppo. E l’ambiente, inteso come fonte di salute e di sicurezza per ogni persona, è tema di tante attività di sensibilizzazione portate avanti dalla Croce Rossa Italiana.

Diamo appuntamento a tutti i cittadini,  domenica 22 aprile, dalle ore 10 alle ore 13 in Piazza Vittorio Emanuele III , Somma Vesuviana. Ci sarà uno stand informativo e tante attività,  in particolar modo l’obiettivo sarà informare e sensibilizzare sulla salvaguardia dell’ambientale. In modo particolare a  dare le basi ai cittadini e futuri cittadini,  per la corretta raccolta differenziata e sensibilizzare la popolazione sui corretti stili di vita ecosostenibili.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche