venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàMarigliano. Presentazione della legge per le donne vittime di violenza

Marigliano. Presentazione della legge per le donne vittime di violenza

MARIGLIANO: CONVEGNO TEMATICO SULLE MISURE IN FAVORE DELLE DONNE VITTIMA DI VIOLENZA DI GENERE

Mercoledì 5 dicembre alle 10,30 nell’Aula consiliare del Comune di Marigliano si svolgerà il convegno tematico “RISPETTO PER LE DONNE” – Presentazione della legge 34/2017 a favore delle donne vittime di violenze.
La legge prevede misure per favorire l’autonomia personale, sociale ed economica delle donne vittime di violenza: tra queste un supporto economico ai figli delle vittime di violenza di genere e percorsi di recupero rivolti agli uomini autori della violenza, tutte iniziative che puntano a far sì che le donne siano nelle condizioni di poter denunciare le violenze subite.
All’evento sarà presente la relatrice della legge regionale, On. Bruna Fiola. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Marigliano, con il pieno sostegno della Commissione Pari Opportunità presieduta dalla Consigliera Antonella Uras.
Nell’ambito dell’evento si inserisce l’iniziativa promossa da Angelo Cucciniello, presidente dell’Associazione “La Farfalla di Francesco Pio”, da anni impegnata sul territorio, che ha richiesto la disponibilità di adottare una panchina della villa comunale per dipingerla di rosso, cosa che avverrà alla fine del convegno, quando in corteo si raggiungerà insieme la villa.
All’incontro prenderanno parte anche le V del Liceo C. Colombo, impegnate anche nell’esposizione di un’opera d’arte realizzata per l’occasione.
Modera:
dott.essa Renata Conti, consigliere comunale
Interverranno:
On. Brula Fiola, consigliere regionale
Avv. Antonio Carpino, Sindaco
Dott.essa Veronica Perna, assessore alle Politiche Sociale
Dott.essa Iolanda Marrazzo, coordinatrice dell’ambito 22
Dott.essa Mariarosaria Alfieri, criminologa

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche