venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàMiasmi dall'ex cava Sari, il Comune chiede chiarimenti alla Sapna

Miasmi dall’ex cava Sari, il Comune chiede chiarimenti alla Sapna

BOSCOREALE. Miasmi provenienti dall’ex cava Sari, il Comune chiede chiarimenti alla Sapna.

Questa mattina il primo cittadino Giuseppe Balzano e l’assessore all’ambiente Dino Marcone, avendo raccolto segnalazioni e proteste provenienti da più cittadini che denunciano la presenza  nell’aria di un odore nauseante di spazzatura proveniente dalla discarica rifiuti ex cava Sari, hanno recapitato una missiva alla Sapna, la società dell’amministrazione provinciale di Napoli che gestisce il sistema ambiente, chiedendo spiegazioni.

“Sono alcuni giorni – si legge nella missiva- che nella tarda serata e alle prime ore del mattino si avverte nell’aria un odore nauseante di spazzatura proveniente dalla discarica rifiuti ex cava Sari. Tale situazione è stata denunciata da più cittadini, provocando non poche agitazioni e disagi. A tale scopo –invitano il Sindaco e l’Assessore all’ambiente- se ci sono state attività che hanno generato tali odori nauseanti, e nel caso in cui ci sia stato qualche problema di qualsiasi natura, si chiede di risolverlo quanto prima in modo da non alimentare ulteriormente tale situazione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche