venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamenti‘Notte dei Musei’: viaggio culturale al museo archeologico

‘Notte dei Musei’: viaggio culturale al museo archeologico

. NOLA. Sarà il ‘sociale’ musicato e teatralizzato il filo conduttore della ‘Notte dei musei’ a Nola.

L’importante appuntamento con l’arte promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese, si terrà sabato 21 maggio nella suggestiva cornice del museo storico archeologico di via Senatore Cocozza, per l’occasione location d’eccezione di performance artistiche ispirate alla pittura, al teatro e alla poesia. Diversi infatti i momenti organizzati che accompagneranno il visitatore in un ‘viaggio’ culturale itinerante con visite guidate serali (20:30 e 21:30) a cura dell’associazione Meridies che vedranno l’arte mescolarsi ai temi sociali esaltando la bellezza del luogo. Si parte alle 19 con “Blu arte”, la personale di pittura di Catello Iovino a cui seguirà la presentazione dell’audiolibro “Io poeta” di Giacomo Pietoso. A chiusura il concerto di musica jazz ‘Mario Nappi Quartet’ promosso dal Lions Club “Giordano Bruno” di Nola.
“Un appuntamento nazionale importante – ha dichiarato l’assessore alla cultura Cinzia Trinchese – che vede ancora una volta anche Nola protagonista con un programma interamente ispirato all’arte in ogni sua forma. Novità di quest’anno è la forte valenza sociale conferitagli con l’organizzazione di eventi specifici che ai percorsi guidati affiancheranno momenti di riflessione e di sensibilizzazione”.
“Valorizziamo il territorio promuovendone le eccellenze – ha dichiarato il sindaco Geremia Biancardi – offrendo al visitatore continue e costruttive occasioni per visitare la nostra città”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche